Chi Siamo

Siamo un gruppo di amici a cui piace leggere e che nella lettura ha da sempre trovato un modo per viaggiare, imparare, ridere ed emozionarsi.

Ognuno di noi predilige un genere, chi ama il thriller, chi il romanzo d'amore, chi il saggio e chi addirittura la poesia. 


Abbiamo deciso di riunirci una volta al mese, ormai dal lontano 2008, tutti i mesi a rotazione davanti ad una tavola imbandita per parlare e confrontarci su un libro letto durante il mese precedente.


In questo club ci sono poche regole ma buone:
1. ama la lettura
2. sii sincero nella tua recensione
3. cerca di affacciarti anche a generi diversi da quelli che leggi usualmente
4. partecipa alle nostre discussioni anche se non sei riucito a finire la tua lettura. Nessuno punterà il dito contro di te.
Per quel poco che avrai letto, se entri nell'atmosfera giusta, avrai comunque da trasmettere qualcosa di interessante.

La formula mensile ci permette non solo di consolidare la nostra amicizia, ma anche di leggere e discutere riguardo a libri che probabilmente, seguento il nostro istinto personale, mai avremmo preso in considerazione.

La scelta dei libri avviene democraticamente a votazione, dopo avere estratto 3-4 titoli precedentemente messi nella rosa di quelli preferiti da parte di ognuno di noi e su cui si è documentato e ne ha fornito una sorta di recensione.

Adesso forse ti starai chiedendo se puoi partecipare anche tu.
Ebbene se vuoi puoi seguirci qui su questo blog dove cercheremo di mettere in linea sempre più recensioni dei libri letti e potrai commentare i post che più di piacciono o che ti piacciono meno.
Potrai dirci se anche tu hai letto quel libro, o suggerirci qualche nuovo titolo.

Per ora buon proseguimento nella lettura di questo Blog ... e ... tanti bellissimi LIBRI!

Claudia, Daniela, Elisa, Elisa2, Enrica, Federica, Gianna, Mara, Marialetizia, Paolo, Sabina, Sara, Silvia

Per l'utilizzo dei Commenti ti chiediamo cortesemente di consultare la pagina del Regolamento.
Grazie.